PRESE.VOLUMEBRI

LUNEDì 22 APRILE ALLE ORE 17 presso il MUVIS
presentazione del libro report sul Brì, il dialetto della Valle Spluga.

Il tema centrale è  la casa, il vivere quotidiano del Dopoguerra in valle.Il tutto raccontato in dialetto e a più voci. Aneddoti, modi di dire, ricordi, tradizioni e curiosità raccontate da alcuni protagonisti di quegli anni che ci proiettano in un  mondo che pare lontanissimo dove la lingua regina era il dialetto: autentica espressione orale della secolare cultura locale. A seguire un piccolo rinfresco offerto con la collaborazione dell’agriturismo Paggi con prodotti caseari locali fra cui il formaggio “Al Brì”.

Progetto realizzato con il sostegno di Regione Lombardia e con il contributo di Magazzini Generali Brianza. Logo MGB

 

Il primo romanzo è come il primo amore…  e l’amore è al centro di questi racconti e poesie magistralmente scrittI dalla brava esordiente Lorenza Falcinella.  Vive a Samolaco, lavora come organista a S. Moritz. Nel tempo libero ama  stare immersa nella natura, con la quale ha un rapporto intenso e quasi simbiotico, e prova un amore altrettanto particolare per gli animali. La passione per la lettura e la voglia di trasmettere anche agli altri le proprie emozioni l’ha portata a scrivere il suo primo libro “E non ebbi paura”.

GIOVEDì 27 DICEMBRE ORE 21 – MUVIS CAMPODOLCINO

enonebbipaura

000.0.LOCANDINA

Domenica 4 novembre al termine della S. messa che si terrà nella Parrocchiale di Campodolcino vi sarà la presentazione della ricerca svolta da Enrico ed Ernesto della Morte dedicata ai caduti e dispersi del nostro paese durante le due Guerre Mondiali dello scorso secolo.

E’ un tributo ai nostri giovani che hanno dato la vita in nome della Patria e della libertà. Vogliamo che anche le nuove generazioni capiscano il valore di questo sacrificio,  per non dimenticare.

Il libretto è stato stampato grazie al contributo del MUVIS, con il patrocinio del Comune di Campodolcino, della Parrocchia di S. Giovanni Battista e degli Alpini di Campodolcino.