000.0.LOCANDINA

Domenica 4 novembre al termine della S. messa che si terrà nella Parrocchiale di Campodolcino vi sarà la presentazione della ricerca svolta da Enrico ed Ernesto della Morte dedicata ai caduti e dispersi del nostro paese durante le due Guerre Mondiali dello scorso secolo.

E’ un tributo ai nostri giovani che hanno dato la vita in nome della Patria e della libertà. Vogliamo che anche le nuove generazioni capiscano il valore di questo sacrificio,  per non dimenticare.

Il libretto è stato stampato grazie al contributo del MUVIS, con il patrocinio del Comune di Campodolcino, della Parrocchia di S. Giovanni Battista e degli Alpini di Campodolcino.

 

16settembre

 

 

16_9_coro linearmonica

Ecco i prossimi eventi in programma al MUVIS!

– Fino al 18 agosto mostra dedicata ad Aligi Sassu (Apertura orari Muvis);

– Lunedì 13 agosto Visita alla lettera di Teggiate (Montespluga) per conoscere la lavorazione del formaggio d’alpe e ai Carden di Mottaletta (Isola). Ritrovo ore 8 presso Piazza San Antonio. (Iscrizioni anticipate);

– Martedì 14 agosto, dalle 16 alle 18, laboratorio creativi per bambini “Abibò di tutto un po’ “( con iscrizione anticipata, costo € 5.);

– Venerdì 17 agosto, ore 18, Presentazione libro “I sei porti dello Spluga e del San Bernardino” di Gian Primo Falappi, Guglielmo Scaramellini e Giordano Sterlocchi;

– Domenica 19 agosto, Legambiente Valchiavenna e l’Ecomuseo Vallespluga organizzano la “Visita ai laghetti di Gualdera, per scoprire gli anfibi alpini, in compagnia di Marco Scuffi”. Iscrizioni anticipate presso MUVIS. Partenza ore 14.30 da Piazza S. Antonio.

Per saperne di più consulta le locandine allegate o contattaci. Durante i mesi di luglio e agosto il MUVIS sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18. (Chiuso lunedì pomeriggio).

sassumostra

legambiente-latte Abibò 2018

portenbuch
legambiente-laghetti